Bianca Balti non è solo bella fuori ma tremendamente bella dentro, icona di resilienza, di giovane donna che affronta anche i più impervi ostacoli , senza mai tirarsi indietro. E’ stupenda anche senza la sua fluente chioma, caduta a causa della neoplasia alle ovaie.
La modella si sta curando per un brutto male al terzo stadio alle ovaie , eppure ha accettato di co-condurre la seconda serata del Festival di Sanremo, con Carlo Conti, il 12 febbraio
Non si è mai nascosta nei cambiamenti legati alla scoperta della patologia, è sempre apparsa col capo nudo, con la sua cicatrice di 30 centimetri sulla pancia, dovuta alla delicata operazione volta all’esportazione del male. Eppure, anche dopo la tempesta, c’è sempre un arcobaleno pronto a colorare il cielo, fino ad allora funestato.
Difatti, a pochi giorni dalla sua co-conduzione, Bianca sta celebrando la vita e l’amore, quello per le sue figlie Matilde e Mia e quello che, da qualche mese, nutre per il suo un nuovo fidanzato, Alessandro Cutrera, pilota Ferrari Challenge. Su di lui ha speso dolcissime parole, descrivendolo come: “il primo uomo che si è preso cura di lei!” (esiste dichiarazione d’amore più bella di questa?!).
I paparazzi l’hanno catturata in giro per Milano, dove ha trascorso il weekend, fra shopping, selfie e ristorantini. Così, a una manciata di giorni dalla sua presenza al Festival, ha voluto celebrare la sua esistenza, scrivendo sui social: “L’amore guarisce”, anzi “Love Heals” . E come darle torto? L’amore, in ogni sua forma, guarisce eccome. La sua lotta contro la neoplasia non è finita ed è “È stata dura”, dice. Dopo essersi sottoposta a mastectomia preventiva nel 2022, il brutto male l’ha portata a sottoporsi a duri cicli di chemioterapia fino a gennaio. Noi non possiamo che augurarle tutto il bene del mondo!