Benedetta Rossi è molto seguita sui social, dove condivide la sua quotidianità, fatta, come ognuno di noi, di belle e brutte notie. Purtroppo in queste ore la famosissima blogger si è trovata a fare i conti con un lutto gravissimo che l’ha colpita. Dopo la scomparsa della sua adorata nonna, che le ha trasmesso la passione per la cucina, Benedetta ha perso anche la zia Giulietta di cui ha spesso parlato nelle sue trasmissioni.
Il triste annuncio è stato dato proprio dalla Rossi , in un post su Instagram, in cui, in lacrime, ha dichiarato: “Mi sento terribilmente in colpa per questo”, amareggiata per non averla potuto salutare per l’ultima volta. Ma cosa è accaduto in queste ore? E’ stata la stessa vip a raccontarlo attraverso uno sfogo carico di sofferenza che ha lasciato tutti i suoi fan senza parole.
Benedetta ha raccontato che stava tornando a casa da Milano, dove sta registrando il nuovo programma tv e che non vedeva la sua zia Giulietta da due settimane per motivi lavorativi. Per la Rossi è sempr stato fondamentale ricevere l’approvazione della zia, colei che assieme alla nonna e alla mamma, le ha trasmesso i segreti culinari tradizionali, quelli che sono stati capaci di resistere allo scorrere del tempo e all’avvento della tecnologia.
“Se n’è andato un altro pilastro della mia vita”, ha aggiunto la food blogger, per poi fare una riflessione che sa tanto di pace: ora è certa che loa nonna e la zia sono tornate “insieme a farsi compagnia”. Entrambe sono apparse svariate volte nei suoi programmi, con la loro semplicità, spontaneità, dolcezza e saggezza.,arrivando dritte ai telespettatori che le hanno sin da subito amate.
A dicembre 2020, Benedetta si è vista costretta a un pit stop… una pausa legata al desiderio di trascorrere più tempo con i suoi cari, in particolare col marito, dopo che i suoi numerosi impegni le stavano sottraendo la quotidianità. Nonostante questo, i fan hanno continuato sempre a seguirla e, proprio in queste ore, si sono stretti attorno a lei con struggenti messaggi di cordoglio per la scomparsa dell’amata zia. Le nostre più sentite condoglianze.