Come gli appassionati dei suoi manicaretti sapranno, la food blogger si è dedicata corpo e anima ad un nuovo libro di ricette di cucina, che si può acquistare in libreria o su internet. Purtroppo ha dovuto annullare il tour promozionale del suo ultimo lavoro. In tanti si sono preoccupati, chiedendo a cosa fosse dovuta questa sua decisione ed è stata lei stessa a rompere il silenzio, parlando, visibilmente provata, dei problemi di salute di due delle persone che più contano per lei.
Le abbiamo viste comparire in diverse storie su Instagram, quindi molti fan le conosceranno già. Si tratta della nonna Blandina e della zia Giulietta. Solo poche settimane fa, quasi a dover giustificare la sua legittima assenza dai social, la Rossi, ha dichiarato: “Un po’ complicato per me questo periodo è un po’ complicato mettermi anche davanti al cellulare. Nonna sta peggiorando di giorno in giorno, il dottore ci ha detto che potrebbe morire domani o fra un mese dipende dal cuore quanto riesce a tirare avanti”.
Le cose non sono migliorate, sino a quando la notizia che tutti i suoi followers temevano, è arrivata. Ancora una volta, la food blogger, attraverso il suo profilo Instagram FattoincasadaBenedetta, si è trovata ad aggiornare coloro che la seguono e l’annuncio è stato un’autentica doccia fredda per tutti.
Questo il contenuto del triste messaggio: “Oggi mia nonna Blandina ci ha lasciati, si è spenta serenamente nel suo letto. Vorrei scrivere tante cose…ma adesso non riesco. In questo triste giorno l’unica cosa che riesco a fare è stare in silenzio nel dolore, con la mia famiglia e con mia Zia Giulietta che ha perso la sua amica ‘sorella’ e compagna di una vita”.
Nonna Blandina, divenuta la nonna di tutti gli italiani appassionati di cucina, che tanto abbiamo imparato a conoscere proprio attraverso la famosa nipote, si è spenta giovedì 29 dicembre, a 99 anni e in tantissimi sono i commenti di cordoglio e vicinanza apparsi nell’immediatezza sotto al post in cui Benedetta ha comunicato il decesso della sua adorata nonna, deceduta a una manciata di ore dall’inizio del nuovo anno. Un 2022 davvero da dimenticare per la povera Rossi, cui rinnoviamo le nostre più sentite condoglianze.