Benedetta Parodi, l’intervista in tv colpisce il cuore di milioni di spettatori (2 / 2)

Uno dei brutti mali del secolo è la neoplasia e questo Benedetta Parodi lo sa bene, essendo testimonial della Fondazione Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul cancro). La giornalista e conduttrice è stata ospite di sua sorella Cristina Parodi, a “La Vita in Diretta”,  programma di punta del palinsesto di Rai 1, e le sue parole hanno commosso milioni di telespettatori in ascolto.

La Rai, sino al 6 novembre di quest’anno,   sosterrà i fondi per la ricerca sulle neoplasie ed è possibile contribuire, nel proprio piccolo, con una donazione  al numero 45510,  acquistando “un’azalea della ricerca” , disponibili nelle varie piazze della nostra penisola o via Amazon.

Benedetta, ai microfoni di sua sorella Cristina, ha dichiarato che considera il suo ruolo da testimonial come un dovere, in modo da  aiutare i ricercatori a studiare questo brutto male, con cure sempre più all’avanguardia. Se le guarigioni sono in aumento, lo sono anche le diagnosi per cui  è fondamentale supportare la ricerca.

La Parodi ha spronato tutti ad effettuare i controlli periodici  ma, nello stesso tempo, ad adottare una sana alimentazione. In che modo? Variando in tavola,  con un segreto:   “sempre un solo piatto a tavola e almeno due o tre verdure”.

La testimonial Airc ha invitato i telespettatori in ascolto a seguire questi consigli relativi al modo di preparare il cibo o di servirlo. No alle padelle e pentole con rivestitura in teflon scrostate; si a palette in silicone o di legno e non metallo sul teflon. Non va consumato cibo bruciato,  prestando attenzione  al punto di fumo dell’olio in cottura poiché fatto riscaldare molto, diventata cancerogeno. Un trucco per evitare questo? Spegnete  il fornello e continuate a friggere senza fiamma o aggiungete olio a temperatura ambiente. I consigli di Benedetta sono stati apprezzati  moltissimo dai telespettatori.