Belve, cala il gelo in studio dopo la confessione in diretta: “Senza mutande..” (2 / 2)

Francesca Fagnani, per il suo ultimo appuntamento di stagione, si è trovata ad un faccia a faccia con illustri nomi del piccolo schermo e della canzone che si sono raccontati a tutto tondo. Nella puntata del 21 marzo, la Fagnani ha, difatti, intervistato la grande Ornella Vanoni, l’attrice Claudia Pandolfi e il suo collega Claudio Amendola. Eppure è la Vanoni che ha dato il meglio di se lasciandosi andare ad un’intervista dai tratti decisamente piccanti.

Una lunga intervista, in cui l’artista ha ripercorso tutta la sua carriera, ricca di premi, riconoscimenti, che hanno portato i suoi brani ad essere intramontabili, partendo proprio dal racconto della sua spregiudicatezza giovanile che la portava a girare per casa completamente nuda. Ebbe si, la Vanoni girava tra le mura domestiche come mamma l’ha fatta e ha scelto di rivelarlo in diretta televisiva, lasciando sgomenti tutti i telespettatori e i presenti in studio.

Queste le sue parole: “Dove abitavo c’erano tutti finestroni, e io non giravo in mutande ma proprio nuda. Tutti mi dicevano che mi avevano visto dalle finestre. Sì, sono una scostumata! Pensa che c’era un periodo in cui avevo solo due paia di mutande, un paio nere e le altre bianche“ . La Fagnani, a quel punto, ha affondato una domanda pungente, chiedendole se utilizzava la parsimonia. La mitica Ornella ha così risposto: : “Molta! Uscivo la sera con gonna e tacchi a spillo. Bisogna per forza avere le mutande? Non è detto!“.

Un’intervista in cui l’amatissima cantante non ha negato i suoi amori per l’universo femmibile: “Una è stata una grande amicizia che è durata tanti anni. Un’altra è durata meno. Le donne sono attraenti, però a me purtroppo il sesso femminile non interessa molto, e infatti ho fatto soffrire queste persone. Io mi innamoro della persona, in quell’altra cosa non sono molto brava […] Sarò… come si dice adesso… fluida, ma nel giudizio soltanto”. 

Non poteva mancare una piccola considerazione su Giorgio Strehler“E’ l’uomo che mi ha amata di più, ma non mi ha protetta da situazioni estreme perché non poteva farne a meno. Voleva tornare con me, ho detto di no“, per poi spendere  delle parole su Gino Paoli e la gaffe a Sanremo. Infine, ma non per importanza, la confessione del suo più grande vizio: le canne. Una schietta Ornella, senza mezzi termini, ha dichiarato: “Le canne. A un certo punto non dormivo più. Mio padre mi fece fare perfino la cura del sonno: ero disperata. Finché un giorno non mi hanno fatto fare una canna e allora ho detto: ecco la mia medicina […]. Quando cammino per strada i ragazzi mi urlano “Ornella, io non ho lavoro ma rollo da Dio, vengo a fare da badante!””.