Secondo quanto si apprende dalla stampa un figlio ha portato suo padre in un ristorante. Si tratta di un gesto che può sembrare normale ma che in questo caso ha molto colpito la pubblica opinione.
Il padre del giovane figlio infatti era anziano. Mentre mangiava, un pò di cibo cadeva ogni tanto sulla camicia e sui pantaloni. Gli altri commensali osservavano l’anziano con i loro volti distorti dal dispiacere, ma suo figlio rimaneva in totale calma.
Dopo aver finito di mangiare il figlio si è alzato e ha portato il padre al bagno. Tutti i commensali hanno osservato la scena in un silenzio quasi religioso. Il figlio inoltre ci ha pensato a ripulire gli avanzi di cibo dal volto del padre che si era un pò sporcato anche i vestiti.
Il figlio dell’uomo si è quindi recato a pagare il conto ma tutto ad un tratto una persona anziana si è alzata dal tavolo di un dei commensali e si è offerto lui di pagare per i due. “Non ti sembra di aver lasciato qualcosa qui” – così ha detto l’anziano che si è offrto di pagare il conto.
“No, non ho lasciato nulla” – così ha risposto il figlio dell’uomo. “Sì hai lasciato qualcosa! Hai lasciato qui una lezione per ogni figlio, e una speranza per ogni genitore!” – così ha detto l’anziano che si è offerto di pagare il conto.
Questa storia ci fa capire come prendersi cura dei nostri genitori anziani sia qualcosa di amorevole, i nostri genitori infatti ci mettono al mondo ed è dovere di tutti noi non abbandonarli quando ne hanno bisogno.