Bella notizia per le famiglie italiane: soldi in arrivo

Ci sono belle notizie in arrivo per gli italiani, infatti sono in arrivo dei soldi che sono sicuramente una manna dal cielo. Ecco tutti i dettagli dell'iniziativa.

Bella notizia per le famiglie italiane: soldi in arrivo

Come si sa in questo periodo gli italiani stanno affrontanto una seria crisi economica provocata dalle ostilità che si sono scatenate tra Russia e Ucraina. L’Occidente ha quindi intrapreso delle sanzioni contro Mosca, sanzioni che in un certo senso si sono anche rivoltate contro di noi come un boomerang, visto che la maggior parte delle materie prime, com il gas, le acquistavamo dalla Russia. Questo ha fatto sì che si alzassero i prezzi delle bollette.

Per famiglie e imprese non è certamente un periodo facile, le difficoltà sono davvero tantissime e per questo il Governo presieduto da Giorgia Meloni sta facendo di tutto per poter venire incontro agli italiani. Ma in questi giorni pare siano in arrivo delle novità molto importanti per quanto riguarda l’economia, ecco di cosa si tratta. 

Soldi in arrivo

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale l’Assegno Unico per le  famiglie con figli  in vigore da marzo 2022, che quindi rimarrà in vigore fino al 28 febbraio 2023, è stato potenziato con la legge di bilancio 2023, pubblicata in Gazzetta il 29 dicembre 2022. Le novità per quanto riguarda l’A.U. sono le seguenti. 

Aumenterà del 50% la maggioranza forfettaria per i nuclei con almeno 4 figli, la quale sale a 150 euro mensili, e ci sarà anche l’aumento del 50% dell’assegno per i nuclei familiari numerosi, con tre o più figli a  carico, limitatamente ai figli di età compresa tra uno e tre anni per i quali l’importo  spettante per ogni figlio aumenta del 50%, per livelli di ISEE fino a 40.000 euro.

Sicuramente una bella notizia per tutti gli italiani, specialmente per quelle famiglie che sono numerose e che hanno più figli a carico. Anche perchè la crisi economica e l’inflazione pare crescano sempre di più. Ci sarà anche un aumento del 50% da applicare ai nuclei familiari ccon figli di età inferiore ad un anno. 

Continua a leggere su Fidelity Donna