Belen Rodriguez nella bufera dopo i funerali di Maurizio Costanzo (2 / 2)

Ai funerali di Maurizio Costanzo, celebrati nella Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo, c’era una folla commossa, devastata dal dolore legato all’improvvisa dipartita del gigante della tv. Si è parlato a lungo dei presenti, nei diversi articoli diramati a mezzo stampa, riguardanti le esequie nel giornalista e conduttore scomparso.

In tanti hanno notato che il conduttore e ballerino professionista Stefano De Martino era presente in chiesa, mentre Belen, sua moglie, no. La showgirl argentina è al timone de Le Iene e, come molti altri personaggi del mondo televisivo, attraverso un monologo, in puntata, ha voluto dedicare dei minuti alla scomparsa di Maurizio, pronunciando delle parole ricche di stima e di affetto.

Belen ha esordito dicendo: “Iniziamo la puntata dedicandola a uno dei più grandi giornalisti italiani, colonna portante di quest’azienda a cui tutta l’Italia ha dato un ultimo saluto, Maurizio Costanzo“. Con la voce rotta dal pianto, la showgirl ha continuato: “Voglio salutare anche Maria, io conservo ancora tutte le tartarughine che mi ha dato e guardandole mi vengono in mente i ricordi di Maurizio e tutti gli affettuosi consigli che mi ha dato” salutando per l’ultima volta Maurizio Costanzo e abbracciandolo a nome di tutta la famiglia de Le Iene.

Il video è stato pubblicato sul profilo ufficiale de Le Iene ed è bastato questo a scatenare una marea di commenti al cianuro da parte degli haters e anche di diversi fan che non hanno gradito il suo monologo, attaccando Belen per la sua assenza ai funerali. Tra i tanti commenti si legge: “Ma se non eri nemmeno presente ai funerali…”, “Non hai nemmeno fatto un post social, e ora lo saluti per l’ultima volta? Mah…”.

Belen è stata diverse volte ospite nel salotto del Maurizio Costanzo Show. Tornando indietro nel tempo, nel 2019 fu lo stesso giornalista a parlare della carriera della showgirl argentina, spendendo solo belle parole per lei: “Belen non sparirà dalla tv, saprà ritagliarsi nuovi spazi, è diventata ormai un’artista poliedrica, capace di fare spalla e condurre con la stessa scioltezza. In tv è un personaggio capace di far parlare di sé e fa anche da calamita per un certo pubblico, che ammira la sua bellezza. Non sottovalutatela, oltre che bella, è una ragazza molto capace”. Nonostante tutto, la polemica non si placa.