Belen Rodriguez, il dramma della showgirl e l’annuncio scioccante: "Sta male, siamo preoccupati" (2 / 2)

Da settimane circolano voci sempre più preoccupanti sullo stato psico-fisico di Belen Rodriguez. In passato ha dovuto fare i conti con lo spauracchio della depressione, dalla quale sembrava esserne uscita vittoriosa. Ora, però, sembra sempre più chiaro come la showgirl abbia perso nuovamente il sorriso che la contraddistingue.

Dopo anni in cui è stata lei, con la sua affermata carriera di showgirl in Italia, a sostenere i genitori Gustavo e Veronica – invitandoli a trasferirsi oltreoceano – ora sono loro a farsi carico della sua fragilità. Fonti vicine alla famiglia rivelano un’intenzione precisa: riportare Belen in Argentina per alcune settimane, lontano dai riflettori.

“Ha bisogno di staccare la spina e ritrovare la sua serenità. La sua cura sarà l’amore della nostra famiglia”, hanno dichiarato i familiari, come riporta il settimanale Oggi. L’obiettivo è creare uno spazio protetto, circondandola anche del supporto dei fratelli Cecilia e Jeremias. La decisione sarebbe maturata a seguito degli ultimi eventi, in particolare dopo un weekend a Saint Moritz con l’amica Claudia Galanti, descritto da chi la circonda come caratterizzato da “qualche stravaganza di troppo”.

Simona Ventura, che figuraccia durante la finale! Se ne sono accorti tutti.. Simona Ventura, che figuraccia durante la finale! Se ne sono accorti tutti..

Pur nel rispetto della sua privacy, gli episodi di quella vacanza hanno allarmato i parenti, spingendoli a considerare un intervento più diretto. Pur senza conferme ufficiali, alcune voci di ambienti hanno anche accennato a un clima di freddezza con Chiara Ferragni durante il soggiorno. La condizione di stress della showgirl non è improvvisa.

Negli scorsi mesi Belen ha diradato gli impegni, annunciando di non sentirsi in grado di condurre tutti i giorni il programma “Matti da Legare” su Radio 2. Una fragilità emersa anche pubblicamente durante un’intervista a un evento di Vanity Fair, in seguito alla quale aveva spiegato: “Ho preso troppi psicofarmaci, mi sto curando”. In questo quadro, assume un significato particolare il ricongiungimento con la sorella Cecilia, dopo un periodo di tensione durante la gravidanza di quest’ultima. La famiglia, nel suo insieme, sta facendo quadrato attorno a Belen, sperando che il ritorno alle radici argentine possa essere il primo passo verso una ritrovata tranquillità.