Bebe Vio, la terribile notizia è appena arrivata: una morte devastante (2 / 2)

Paralimpiadi, Bebe Vio da leggenda: 2° oro. Poi le lacrime: “Ad aprile ero quasi morta” - Il Fatto Quotidiano

Mentre Bebe Vio era in volo verso l’Italia e stava quindi tornando dalla kermesse sportiva francese, ha ricevuto una notizia tristissima, che ha lasciato anche tutta la squadra paralimpica sotto choc.

Bebe ha dovuto infatti fare i conti con la morte del suo adorato nonno Giorgio. Per lei si trattava di una figura molto importanti, a cui la Vio dedicava ogni medagli che vinceva. La stessa campionessa ha scritto un commovente messaggio a mezzo social per ricordare l’uomo.

“Era il mio fan numero 1 e custode ufficiale delle medaglie e dei premi fin da quando ero piccola” – così ha scritto la Vio postando alcune delle foto più significative che la ritraggono con il nonno. “Non vedevo l’ora di vincerne per tornare a casa e vederlo felice” – così aggiunge poi la Vio continuando a parlare del decesso del nonno.

Come è noto Bebe Vio è stata colpita da una meningite fulminante che le ha causato l’amputazione degli arti, circostanza che poi l’ha costretta appunto ad usare delle protesi per poter gareggiare e partecipare alle competizioni sportive, divenendo una delle sportive poi più amate in tutto il mondo.

Al momento non sono note le cause del decesso del nonno di Bebe Vio, sicuramente sul caso si sapranno ulteriori particolari nelle prossime ore, o al massimo nei prossimi giorni. Un lutto quindi molto grande per la campionessa paralimpica, che ha dichiarato come anche queste medaglie andranno con suo nonno. “Il nonno è mancato improvvisamente ieri proprio mentre eravamo sul volo di ritorno dalla Coppa del Mondo a Nimes…le medaglie andranno con lui in ogni caso” – così ha concluso il suo lungo post Bebe Vio in ricordo dell’uomo.