Beatrice Luzzi è uscita dalla Casa del Grande Fratello e, purtroppo, non per eliminazione al televoto ma per un altro motivo che nulla ha a che vedere con la dinamica del reality. L’attrice sta facendo i conti col decesso del padre, come noto. Bea è stata colpita dal lutto dell’amato genitore inaspettatamente, per cui il 3 gennaio ha dovuto abbandonare il gioco per star vicino alla sua famiglia.
Il papà della Luzzi, un mese fa, era stato sottoposto ad una delicata operazione chirurgica ma nessuno si sarebbe immaginato un epilogo simile, né la reazione avuta da alcuni dei coinquilini del Gf, in particolare dal bidello calabrese Giuseppe Garibaldi, con cui lei ha avuto una tormentata storia d’amore nella Casa, da Anita Olivieri e da Letizia Petris.
All’occhio attento dei telespettatori non è sfuggito il comportamento di Giuseppe Garibaldi che ha sghignazzato con un manichino, facendo finta di baciarlo. La Petris, annoiandosi per la carenza d’iniziativa della produzione nell’ammortizzare il tempo vuoto nella Casa, ha dichiarato: “Non si può fermare un programma televisivo”, mentre Anita ha aggiunto: “Stasera facciamo aperitivo”. Parole e fatti decisamente forti, quelli posti in essere, non credete? Il comportamento dei tre ha scosso fortemente Alfonso Signorini, che ha dichiarato sui social : “La mancanza di empatia dimostrata quest’oggi da alcuni concorrenti del GF mi lascia letteralmente senza parole”.
Beatrice Luzzi, invece, ha voluto mettere al corrente i suoi numerosissimi fan sui funerali del padre che si svolgeranno in forma privata, precisando che chi volesse esprimere la propria vicinanza può donare all’associazione Libera di Don Ciotti.
Questo il messaggio profondo, carico di sofferenza, che l’attrice ha fatto pervenire ai followers, tramite i suoi collaboratori: “Beatrice e la sua famiglia consapevoli e grate delle numerose espressioni di partecipazione alla loro perdita, hanno espresso la volontà di fare dei funerali un momento privato, riservato ai parenti e agli amici più stretti. Invitiamo, quindi, tutti i fan a rispettare il loro modo di vivere questo dolore e a non partecipare alla cerimonia. Per chi vuole essere presente con un pensiero, Beatrice ha suggerito l’associazione Libera, di don Luigi Ciotti, di cui troverete il link qui sotto, per fare di un mazzo di fiori un messaggio contro le mafie e per la giustizia sociale. Vi ringraziamo per tutto l’amore che avete riversato su lei e i suoi cari, in questo momento di sconforto”. Non possiamo che unirci al lutto che l’ha colpita, porgendole le nostre più sentite condoglianze.