Bayesian, l’annuncio poco fa sull’ultima dispersa (1 / 2)

Bayesian, l’annuncio poco fa sull’ultima dispersa

Il 19 agosto 2024 resterà sicuramente una data da dimenticare per il nostro Paese. Quella che sembrava essere una tranquilla vacanza si è trasformata invece in tragedia per i 22 occupanti del Bayesian, lo yatch di lusso di proprietà del magnate britannico Mike Lynch.

Come si sa l’imbarcazione, pesante oltre 400 tonnellate, lunga 56 metri con un albero maestro di 75 (tra i più grandi al mondo) è affondata a poca distanza dalle coste palermitane. Il natante si trovava a 200 metri dalla riva e a bordo c’erano ospiti molto importanti tra cui Bloomer, presidente della banca Morgan Stanley.

Sia lui che Mike Lynch sono stati estratti senza vita dall’imbarcazione con i sub che stanno continuando ad operare a 50 metri di profondità, lì dove appunto si è inabissato lo yatch. I costruttori hanno rivelato che la loro imbarcazione fosse inaffondabile e che ci sia stata una catena di errori da parte dell’equipaggio.

Quello che sia accaduto sarà ovviamente l’autorità giudiziaria a stabilirlo. Non è escluso che nelle prossime ore possano esserci i primi nomi iscritti sul registro degli indagati. Il comandante dell’imbarcazione aveva molta esperienza nella guida di imbarcazioni di lusso ed è originario della Nuova Zelanda.

Il Bayesian è affondato durante una tempesta precisamente durante una tromba marina. Nelle ore precedenti era stato segnalato tempo avverso e per questo i pescherecci erano rimasti a terra. Il Bayesian invece si trovava in mare

Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa sta succedendo e quale è l’annuncio sull’ultima dispersa.