Bayesian, la foto prima del naufragio è da brividi (2 / 2)

Il Bayesian era uno yatch moderno ed elegante, lungo circa 56 metri con l’albero a vela più alto del mondo di 75 metri. Pesava 473 tonnellate e adesso giace a 50 metri di profondità nel mare tra le località di Palermo e Termini Imerese.

A spezzarsi per primo è stato i gigantesco albero in alluminio. A causare l’affondamento dell’imbarcazione è stata una tromba marina, un fenomeno che sempre più spesso si sta verificando anche alle nostre latitudini dovuto alle altissime temperature raggiunte dal acque del Mediterraneo.

Per noleggiare l’imbarcazione ci volevano circa 200.000 euro a settimana. Poteva ospitare circa 12 passeggeri e 10 membri dell’equipaggio. Sembrava che stesse andando tutto normale quando all’improvviso la tromba marina e le avverse condizioni meteo hanno fatto svanire il sogno.

Ed è proprio in queste ore che il Daily Mail ha pubblicato una foto del Bayesian prima del naufragio. La foto è stata scattata da una degli ospiti, Ayla Ronald, che l’ha condivisa sulla sua storia di Instagram la sera prima che la nave affondasse. All’alba, poche ore dopo, il 19 agosto, il Bayesian venne colpito dalla tempesta.

Lo yatch era costato 30 milioni di sterline. Charlotte Gonluski è madre di una delle bambine sopravvissute al naufragio. La donna ha dichiarato di essersi vista tutta ad un tratto in mare assieme alla sua bambina. Le acque erano molto agitate per via anche del forte vento.

Il mare ha restituito il corpo di Ricardo Thomas una cittadino canadese che era noto per essere il cuoco di Mike Lynch. Quella del Bayesian è una vicenda davvero molto triste.