Il naufragio della nave a vela, lunga 56 metri, Bayesian, ha portato con se’ sette persone, di cui una è stata ritrovata senza vita mentre sei mancano ancora all’appello, pertanto si continuano a ritmo serrato le ricerche dei corpi dei dispersi. Per fortuna, nella tragedia, quindici sono riusciti a salvarsi .
Tra i superstiti, Angela Bacares, che è stata soccorsa e si trova attualmente sulla sedia a rotelle, continuando ad osservare le acque del mare che non hanno lasciato scampo a sette persone che viaggiavano con lei a bordo del veliero inabissatosi. I sopravvissuti sono stati tradotti in una zona riservata e qui hanno raccontato l’incubo ad occhi aperti da loro vissuto.
Lo hanno fatto interloquendo, ci dice l’Ansa, nostra fonte di riferimento, con l’ambasciatore britannico Hon Lord Llewellyn e con il console Richard Brown, che li hanno raggiunti in hotel, ripercorrendo gli strazianti momenti del naufragio dello yacht di lusso.
I turisti che stanno soggiornando nella struttura, a Santa Flavia (Palermo), dove i superstiti si trovano, hanno applaudito loro come segno di solidarietà, vicinanza e condivisione, anche perché ogni iniziativa volta all’intrattenimento degli ospiti dell’hotel è stata, per forza di cose, annullata.
Lo staff del Domina ha provveduto a fornire ai sopravvissuti degli abiti, poiché hanno perso tutto ciò che si erano portati con se’ nel corso del naufragio .Non ci sono parole per descrivere quello che i superstiti hanno provato sulla loro pelle ma è dai loro racconti e dalle loro espressioni che si evince tutto l’orrore che si sono visti davanti .