Bayesian, i risultati dell’autopsia su Mike Lynch (1 / 2)

Bayesian, i risultati dell’autopsia su Mike Lynch

Ormai sappiamo tutti quanto avvenuto il 19 agosto scorso nelle acque di Porticello, vicino Palermo. Qui infatti lo yatch di lusso Bayesian è affondato improvvisamente a causa di un downbrust, un fenomeno atmosferico molto forte che ha praticamente fatto colare a picco la nave.

Si stanno ancora eseguendo le dovute indagini per stabilire di chi fosse la responsabilità. Il comandante era molto esperto nel guidare navi di quel tipo ma si vuole capire se egli si sia accorto delle tempesta in arrivo e se le previsioni meteo avevano annunciato temporali o maltempo nella zona.

Su questi punti sarà la Procura di Termini Imerese ad esprimersi. Fatto sta che nel naufragio sono deceduti il magnate britannico dell’informatica Mike Lynch assieme a sua figlia Hannah, Chris Morvillo e consorte, unitamente al cuoco di bordo e al presidente della Morgan Stanley Jonathan Bloomer con sua moglie.

I deceduti sono stati recuperati con una operazione estenuante da parte dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco e dal personale della Capitaneria di Porto, che unitamente alle altre forze dell’ordine e navali hanno operato e stanno operando ancora nella zona.

Infatti si sta monitorando con attenzione lo scavo del Bayesian che giace a 49 metri di profondità. Le autorità vogliono essere sicure che non ci siano sversamento di carburante visto che ve ne è molto all’interno dello stesso serbatoio. Le persone a bordo stavano facendo una crociera nel Mediterraneo.

Una vacanza a bordo appunto dello yatch di Mike Lynch. Nella prossima pagina andremo a vedere quali sono stati i risultati dell’autopsia sul corpo del magnate britannico.