(Barzelletta) Tra le gambe una ragazza si… (2 / 2)

Le barzellette rispecchiano quello che succede nel quotidiano, magari con una leggera esasperazione che serve per renderla più accattivante. Ovvio che, se si tratta di cambiamenti corporei,  c’è da ridere eccome, perché più di qualcuno, ne siamo certi, si sarà trovato  a vivere con una figlia adolescente una situazione simile.

Ma andiamo alla nostra freddura.   Una ragazza  si è preoccupata e ha chiesto a sua madre di quei peli. Sua madre, calma, le ha detto: “quella parte dove sono cresciuti i peli si chiama scimmietta. Sii fiera che la tua scimmietta abbia i peli.”

La ragazza ha sorriso. A cena ha detto a sua sorella “la mia scimmietta ha i peli .”Sua sorella ha sorriso e ha detto “quello è niente, la mia sta già mangiando banane”.

Ovvio, ci troviamo dinnanzi ad una realtà portata all’ennesima potenza ma sono in tanti ad aver apprezzato questa barzelletta proprio perché riflette ciò che l’adolescenza comporta, anche in termini di crescita di peli.

La sorella ha controbattuto, parlando di “banane” dunque di prime esperienze intime ma ci sta che tra sorella maggiore e sorella minore si parli anche di questo, o no?  Se volete ridere di gusto, ritagliatevi una piccola pausa e leggete le nostre freddure… non ve ne  pentirete! Sono in tanti ad apprezzarle, proprio perché rispecchiano le problematiche contingenti,  i dialoghi che intercorrono in famiglia, nulla di più.