Questa barzelletta riguarda un maggiordomo e quello che sarebbe il padrone della villa. Ad un certo punto nella villa suona il telefono e il maggiordomo come sempre va a rispondere.
“Sono l’avvocato, fammi parlare con mia moglie, ho fretta” – così dice il proprietario della villa al maggiordomo. “In questo momento non è possibile, signore” – così risponde il maggiordomo.
“Come, non è possibile? Non è in casa?” – chiede stupito l’avvocato. “Si, è in casa, però è con l’ingegnere. È arrivato questa mattina appena lei è andato via, la signora l’ha fatto entrare e l’ha portato in camera sua” – così afferma il maggiordomo. A questo punto l’avvocato va su tutte le furie.
Il maggiordomo informa il proprietario della villa che i due dalla stanza non sono più usciti. “Mia moglie con l’ingegnere… Ah, ma non la passeranno liscia” – così afferma l’avvocato deciso a vendicarsi di quanto accaduto. Così quindi dà delle istruzioni al maggiordomo.
“Senti, tu sai quanto io sia ricco e potente, sai quanto sia generoso con chi mi aiuta e quanto sia spietato con chi mi contrasta” – così comincia a dire l’avvocato al maggiordomo. “Adesso tu vai a prendere la mia pistola, quella coi numeri cancellati e vai a spa*** a quei due trad***..poi nascondi la pistola in un posto sicuro e torna qui, io aspetto” – questo l’ordine dato al maggiordomo.
Lo stesso esegue quanto richiesto dall’avvocato. “Tutto fatto, signore, quei due non la tradiranno più” – così dice il maggiordomo. A questo punto l’avvocato chiede dove abbia messo la rivoltella. “L’ho gettata nella piscina, signore” – afferma il maggiordomo. “Nella piscina? Quale piscina? Scusi, ma che numero ha fatto? AHAHAHAHAH. Che ne dite l’avete capita questa barzelletta e soprattutto vi è piaciuta?