(Barzelletta favolosa) Paolo corre dalla mamma e dice di aver visto baciare… (2 / 2)

Mamma e figlio hanno sempre un rapporto profondo, puro, sincero e  riescono ad essere migliori confidenti . Si sa,  chi è più vero di una madre? Solo lei sa guidarci nei giorni più difficili, ci sa ascoltare, consigliare per  il meglio.  Pronti per conoscere cosa dice questa barzelletta? Mettetevi comodi, mi raccomando!

Paolo corre dalla mamma: “Mamma, mamma, ho visto Giulia che baciava Luca!” e la mamma risponde: “Beh, Paolo, è normale, fra una settimana si sposano!”. Paolo allora dice: “E allora quand’è che si sposano papà e la cameriera?“.  In questo caso  direi proprio che alla mamma sarà preso un colpo dopo la confidenza del figlio.

Ingenuamente, Paolo le ha raccontato il bacio visto tra il padre e la cameriera-amante ma non dimentichiamoci  che anche nella realtà questo accade e molto più di frequente di quanto si pensi,  in cui è proprio il figlio a smascherare gli ignari amanti, denunciando l’alta infedeltà.

Siamo dinnanzi ad un tema che, seppur rivisitato in chiave ironica, ha il suo fondo di verità , in quanto le coppie in cui ci si tradisce all’ordine del giorno sono tantissime.

C’è chi riesce a non farsi beccare e chi,  addirittura, arriva a farsi cogliere in fragranza dal figlio che va a dire tutto alla mamma. Come sarà andata a finire? Speriamo che questa povera donna abbia rispedito il compagno alla mittente, senza tergiversare  a lungo perché il lupo perde il pelo ma non il vizio, dicono i proverbi… e non sbagliano!