Barbara Palombelli, alla sua età nessuno se lo aspettava: il lieto annuncio (2 / 2)

In onda dal lontano 1985, Forum è uno dei programmi di maggiore successo delle reti Mediaset. Nel corso della trasmissione è riprodotto un vero e proprio processo giudiziario a cui prendono parte degli attori, che ricostruiscono reali casi giudiziari, oppure da telespettatori reali che fanno richiesta di partecipare al programma per risolvere dissidi personali.

La nota trasmissione di canale 5 domina in modo incontrastato lo share nella fascia oraria mattutina, confermandosi da tempo la trasmissione più seguita. In questi giorni il settimanale DipiùTv ha voluto celebrare il successo di Forum con queste parole: “Passano gli anni ma non scende l’interesse del pubblico nei confronti di Forum, il programma condotto da Barbara Palombelli, inossidabile per affetto del pubblico e ascolti, leader della sua fascia oraria”.

Un successo, precisa il settimanale, confermato da numeri eloquenti: “Forum interessa ogni giorno circa un milione e mezzo di telespettatori, con uno share abbondante sopra il 20% per cento“. Ogni mattina milioni di italiani seguono con grande interesse le vicende giudiziarie dei protagonisti della trasmissione, con la guida saggia ed intraprendente della Palombelli.

Davvero un grande riconoscimento per la nota giornalista che, proprio a proposito del suo lavoro, in una recente intervista aveva deciso di togliersi qualche sassolino: “È stato difficile rivendicare il mio spazio, anche se certe volte venivi sempre etichettato come ‘la moglie dì’. Su di me e la mia famiglia, nel libro ne parlo, ci sono state tante calunnie e tante bugie. La mia famiglia è stata svantaggiata dal fatto di avere mio marito sindaco”.

Con tanto duro lavoro Barbara Palombelli è riuscita nel tempo a dimostrare tutto il suo valore, calpestando le fastidiose insinuazioni delle malelingue. Oggi è riconosciuta come una delle giornaliste più brave e apprezzate del panorama nazionale, ed il merito è tutto suo.