Barbara D’Urso, imbarazzo in diretta tv: la rivelazione di Claudio Lippi spiazza tutti (2 / 2)

La D’Urso ha voluto omaggiare il conduttore e giornalista, volto storico del Biscione, attraverso una puntata di Pomeriggio Cinque interamente dedicata alla sua scomparsa. Come fa sempre, ha ospitato nel salotto del suo programma pomeridiano diversi ospiti, tra i quali Claudio Lippi che, in diretta televisiva, ha lasciato tutti senza parole.

“E’ stato un grande uomo, che ha usato la tv per sdoganare argomenti in tempio difficili…E tu ne sei l’erede…”. Queste le parole che hanno lasciato Carmelita letteralmente sbalordita e il suo volto, in quel frangente, è stato immortalato dai riflettori, quindi il suo imbarazzo lo hanno avvertito tutti, anche da casa. Ma non è finita qui, dato che Lippi ha voluto rimarcare una particolare caratteristica della conduttrice partenopea. 

“Al di là del gossip nauseabondo che hai fatto con grande attività cerebrale…Tu hai una caratteristica, che avevo già visto ai tempi di TeleMilano58…Maurizio è entrato nella casa della gente parlando come nessuno aveva parlato prima…E tu ne segui le orme”. E’ stata questa seconda parte dell’intervista che ha innescato una reazione forte da parte di Barbara che non si sarebbe certo potuta aspettare, in un discorso commemorativo del grande Costanzo, un simile discorso.

A quel punto, forse rendendosi conto che la situazione stava prendendo una piega decisamente inaspettata, la conduttrice ha preferito stoppare il suo ospite, dicendogli: “Grazie Claudio basta…Ti prego perché poi mi metti in imbarazzo…Mi hai lasciata impietrita… Ho assorbito come una spugna, ho osservato e capito…”

La D’Urso, una delle donne più presenti e attive nel mondo televisivo italiano, nella sua lunga carriera, ha confessato di aver ricevuto tanti insegnamenti dal giornalista scomparso, ricordando, al pubblico in ascolto e in studio ciò che Costanzo gli ha sempre detto quando erano “rivali“. Commossa, si è lasciata andare al ricordo delle sue parole: “Mi diceva sempre Barbara, tu fai una trasmissione meravigliosa. Mi fai nero, mi batti ogni volta…”

Ancora una volta, la morte di Costanzo è riuscita a lasciarci tutti senza parole. Sono in tantissimi i personaggi famosi che si sono lasciati andare ad aneddoti, racconti, anche molto curiosi, riguardanti il gigante della televisione scomparso. Ovunque tu sia, Maurizio, vogliamo immaginarti sul palco dei Parioli, o magari, a intervistare gli ospiti che incontrerai in Paradiso.