Barbara D’Urso manca alla tv italiana, in cui è riapparsa, dopo mesi di silenzio, ai microfoni di Mara Venier, su Rai 1, in cui ha parlato del suo improvviso addio a Pomeriggio 5, programma che ha condotto per più di un decennio con successo.
La conduttrice partenopea deve fare i conti, ora, con un gravissimo lutto, legato alla scomparsa di Silvia Pizzi, l’hair stylist di Mediaset, molto amata e stimata dall’azienda, che si è spenta a soli 42 anni. Barbara ha condiviso sulle sue pagine social una frase molto toccante: “E alla fine sei volata via… Basta soffrire Silvietta…”
Pare che dietro la dipartita di Silvia ci sia stata una breve patologia che non le ha lasciato scampo. Il ricordo di Barbara è legato agli anni in cui, alla guida di Pomeriggio Cinque, oggi passato alla giornalista Myrta Merlino, si faceva acconciare dalla Pizzi.
L’amarezza è tanta ma ricordare i momenti di spensieratezza condivisi con Silvia Pizzi viene spontaneo in queste ore così dolorose legate alla sua prematura scomparsa, difatti Carmelita ha aggiunto: “E quante spazzole, quanti phon, quanti ricci, quante pettinature… Quante risate…”.
Sono in tanti coloro che hanno voluto scrivere messaggi di cordoglio, non solo Barbara ma anche Mara Venier e Gerry Scotti che hanno speso dolcissime parole, cariche di stima, ammirazione, rispetto e sconcerto per il decesso della Pizzi, la cui assenza è forte, nel mondo del piccolo schermo in quanto una giovane donna, una grande professionista, che ha saputo donare, con le sue mani, un look straordinario a questi grandi pilastri della tv nazionale e che, proprio per questo, occuperà sempre un posto nei loro cuori. Qui di seguito il post che la D’Urso ha condiviso per salutare e ricordare Silvia Pizzi.