Barbara D’Urso, e chi se lo aspettava a 65 anni? Il lieto annuncio (2 di 2)

Ascolta questo articolo

Barbara appare più raggiante che mai e in tanti si chiedono cosa le stia succedendo. Un nuovo corteggiatore? Un nuovo amore o un nuovo impegno in tv? Scopriamolo insieme. L’inarrestabile Carmelita, come i più informati fan sapranno già, diventerà una docente universitaria. Non si tratta di rumors ma di verità. E’ stata lei stessa ad annunciarlo nel corso del Festival della Tv di Dogliani, nel quale ha raccontato di aver ricevuto il prestigioso incarico, che va ad aggiungersi a tutti i ruoli ricoperti finora, dalla Luiss Business School.

Ovviamente la notizia si è diffusa immediatamente sul web e le polemiche, così come i commenti al veleno, non sono tardati ad arrivare , ritenendo che il conferimento di tale incarico sia davvero troppo; un autentico schiaffo a chi ha alle spalle tanti anni di studio e che è in graduatoria per l’insegnamento. Ma quali saranno le materie che la vedranno dietro la cattedra? Al momento quel che ci è dato sapere è che la famosa conduttrice terrà lezioni di tv e social, i cui dettagli restano top secret, per ora.

Barbara, al Festival, ha dichiarato: “Ho usato quasi tutti i mezzi di comunicazione, fiction, film, teatro, musical, ho inciso dischi, sto lavorando a dei podcast” . Insomma, instancabile, ora si appresta a fare la docente in una delle università private di Roma più note e affermate. Sorride, è radiosa, entusiasta per questo nuovo progetto ma ne ha in serbo altri.

Si, perché “col cuore” ha annunciato che, oltre a Pomeriggio 5m che riprenderà a breve, sarà la prima a portare la sua comunità nel metaverso; una community per comunicare con tutti i suoi followers. Per dare un assaggio di questo metaverso, ha aggiunto: “Sarà uno spazio dove incontrarsi, dialogare e parlare, tramite un’altra espressione di me, tramite il mio avatar. Tra qualche giorno ci sarà un link, sarà uno spazio molto bello dove le persone potranno incontrarsi con me (circa 100 persone/avatar): questo spazio resta aperto, di più non posso raccontare”.

La D’urso, che da 23 anni è una delle regine della Mediaset, assieme a Queen Mary, ovviamente, non esclude anche nuove esperienze in Rai e c’è dell’altro: è pronta per la sua prima avventura teatrale ed è pronta anche a nuove prime serate e a coloro che la vedevano ormai una meteora, Barbarella ha controbattuto: “La cosa divertente è che quando si è vociferato che io tornassi a teatro la gente ha subito pensato che Mediaset mi avesse cacciato. Ma così non è. Io faccio teatro e Mediaset non mi ha cacciato.”. 

Scopri altre storie curiose