Bancomat, impossibile prelevare: sportelli bloccati in tutta Italia (2 / 2)

In tutta Italia, in queste ore, si segnalano problemi con gli sportelli bancomat. Sul web, dove tutto corre a velocità della luce, il malcontento si è fatto sentire sin da subito, con la speranza che tutto possa ripristinarsi quanto prima, specie perché restare, di sabato sera, senza un euro, non è proprio il massimo. In tanti gli utenti che hanno segnalato il problema nell’effettuazione di pagamenti con carta nelle attività commerciali

Dal sito Downdetector, come evidenziato da Fanpage.it, è emersa un’impennata di segnalazioni di disservizi per quanto riguarda le banche Unicredit e Intesa San Paolo. Sullo stesso Downdetector, gli utenti hanno segnalato problemi per quanto riguarda il circuito Visa e, in generale, per tutti gli istituti bancari.

Sul sito Assistenza clienti, in men che non si dica, sono arrivate oltre 300 segnalazioni per problemi riscontrati presso gli sportelli bancomat tra le 11 e le 12 di oggi, sabato 4 febbraio 2023. I problemi riguarderebbero sia i pagamenti con il pos che il prelievo agli sportelli automatici. Si tratta di problemi non da poco, poiché vanno proporzionati a tutti gli italiani che non riescono proprio a fare a meno di questo prezioso strumento.

Uno strumento semplice da utilizzare, veloce, più sicuro, che, nonostante la reticenza delle vecchie generazioni, alle prese con la tecnologia che proprio non riescono a mandar giù, stanno guadagnando sempre più consensi tra gli italiani. Logico che, trattandosi di dispositivi tecnologici, dei piccoli disguidi possono esserci, dunque non ci resta che sperare in una regolare ripresa dei servizi nell’arco di poco tempo.

Da Nord a Sud della nostra Penisola, il panico ha preso il sopravvento e le lamentele, miste all’agitazione, hanno intasato di segnalazioni i social e i numeri verdi, alla stregua di un sisma in corso. Il terrore di non riuscire a prelevare è forte ma non agitiamoci per così poco. Continueremo a monitorare la situazione e ad aggiornarvi ( il prima possibile, si spera), in caso di risoluzione dei disguidi.