Bancomat impazzito sputa banconote, poi si scopre la verità (2 / 2)

La pagina Facebook ‘Voce di Foggia‘ ha diffuso poche ore fa una notizia che subito sconvolto i cittadini della zona. Un bancomat sarebbe impazzito a causa di un guasto e avrebbe sputato fuori centinaia di banconote, sparse ovunque per terra nello spazio antistante.

Questo il racconto diffuso dal giornale locale in merito all’accaduto: “Scene da film poco fa a Foggia. Impazzisce il bancomat di un famoso istituto di credito nella centralissima via Dauno e, dalla macchinetta, volano centinaia di banconote da 300 e 400 euro. Nel giro di pochi minuti, decine di persone si sono accalcate per raccogliere i soldi caduti sull’asfalto fino all’arrivo della Polizia”.

La voce di questo incredibile inconveniente si è così sparsa con incredibile velocità nella zona, e decine di cittadini si sarebbero precipitati per tentare di acciuffare qualche banconota. Sembra addirittura che il direttore della banca si sia disperato davanti a tutti, lasciandosi andare alle lacrime.

Più di qualcuno, però, ci ha voluto vedere più chiaro ed ecco che la verità è subito venuta alla luce: si trattava solo di un ‘pesce d’aprile‘. Come si sa il primo giorno di aprile è una giornata particolare, dove secondo la tradizione, ci si cimenta nella realizzazione di scherzi divertenti per beffare i propri amici e conoscenti.

Inutile, quindi, affannarsi per raggiungere questo famigerato bancomat. Il guasto non c’è mai stato e nessuno è diventato miracolosamente ricco. Gli amministratori della pagina la ‘Voce di Foggia’ si sono solo divertiti un po’ a burlare i propri lettori. Non tutti, però, ci sono cascati, ecco alcuni dei commenti apparsi nella pagina: “Nessuno ci ha creduto. Che fantasia l’autore… Banconote di 300 e 400 euro coniate apposta per lui“, “Ma quando mai impazziscono i bancomat? Le banche fanno impazzire noi“.