La vicenda che vi stiamo per raccontare ha come protagonista un piccolo bambino di 8 anni. Da quanto si è appreso dalla stampa nazionale, l’infante si era iscritto ad un corso di arti marziali presso una palestra. Fin qui tutto bene, ma quello che è accaduto ha lasciato di stucco tutti quanti.
O meglio, ha inorridito tutti, genitori del piccolo compresi. Il piccolo sarebbe stato trovato infatti senza vita all’interno della palestra. Immediatamente sono scattati i soccorsi, ma quando questi ultimi sono arrivati per il bambino non vi era ormai più nulla da fare.
Il bimbo avrebbe dovuto prendere lezioni di autodifesa, ma il giovane ragazzino, invece, pare sia stato colpito dallo stesso maestro che avrebbe dovuto insegnargli le tecniche della disciplina, per difendersi. Insomma sarebbe stato il maestro a far perdere la vita al piccolo.
I fatti sono avvenuti presso il club di Qingdao, nello Shandong, in Cina. La notizia ha lasciato di sasso non solo gli addetti ai lavori, ma anche tutta l’intera comunità. Sul posto è intervenuta anche la polizia, che adesso sta cercando di capire come siano andati i fatti.
Il bimbo avrebbe perso la vita al suo secondo giorno di lezione, i genitori avevano pagato perché il bimbo frequentasse tutto l’anno. Dopo le indagini da parte delle autorità, in men che non si dica sono stati arrestati la coppia responsabile della struttura e un maestro.
Gli indagati dovranno rispondere di “danno intenzionale che ha portato al decesso”. Un video diffuso sui social testimonierebbe inoltre l’accaduto: nel frame si vede un uomo che tenta di sostenere un bambino che appare come svenuto su una sedia, il luogo assomiglia proprio alla palestra in cui sono avvenuti i fatti.