Una tragedia immane quella che sta scuotendo l’Italia in queste ore. Protagonista del dramma una bambina appena 12enne che, in preda ad un forte malessere, ha deciso di compiere un gesto a dir poco sconsiderato. Non è la prima volta che dei giovanissimi si lascino andare a reazioni assolutamente spropositate, mettendo addirittura a rischio la propria vita.
Il tutto è avvenuto sotto gli occhi atterriti dei compagni, che non si aspettavano una reazione così forte della propria amica. Poco prima aveva ricevuto un secco rimprovero da parte dell’insegnante, motivo per il quale avrebbe deciso di reagire in quel modo davanti a tutti.
Sono stati attimi di grande terrore in questa scuola ligure, dove prontamente si sono precipitati i soccorsi per tentare di salvare la vita alla 12enne dopo il volo dalla finestra. Trasportata in codice rosso in ospedale, la ragazzina avrebbe riportato numerose fratture.
Pianti e urla disperate in questa classe della scuola media di Rapallo, dove decine di ragazzini hanno assistito impietriti al volo della propria compagna dalla finestra della classe. Ha tentato in tutti i modi di dissuaderla l’insegnante, ma con un guizzo la 12enne è riuscita a divincolarsi e a lanciarsi nel vuoto.
Un volo di ben 6 metri concluso con una terribile caduta al suolo per la ragazzina, prontamente soccorsa dai sanitari del 118 accorsi sul luogo dell’incidente. Le forze dell’ordine si sono subito messe al lavoro per ricostruire l’accaduto: ecco gli ultimi aggiornamenti.