Fortunatamente la bambina portata via dalla clinica di Cosenza sta bene ed è stata ritrovato nel giro di pochissimo tempo. Le telecamere hanno ripreso i due che hanno portato via la bambina. Testimoni hanno visto una donna con le trecce avvicinarsi alla bimba e la stessa si era presentata come puericultrice.
“L’episodio si è verificato durante l’orario delle visite. I due sono riusciti a entrare dichiarando di essere venuti a trovare dei parenti” – così ha affermato Saverio Greco direttore della struttura il quale ha confermato che solitamente non chiedono quasi mai i documenti alle persone.
Purtroppo questa volta sono entrate due persone che avevano intenzioni non buone. “Per fortuna, il sistema di videosorveglianza ha funzionato, consentendo alle forze dell’ordine di rintracciare i responsabili in tempi rapidi. In clinica i parenti dei neonati entrano per portare dolci e regali, e non chiediamo i documenti a tutti. Anzi, spesso veniamo accusati di essere troppo fiscali nei controlli” – così informa Greco.
Dopo aver portato via la bimba i due l’hanno vestita di azzurro come fosse un maschietto e si sono recati a casa dove ad attenderli c’erano i parenti per festeggiare. Ovviamente i parenti erano ignari di quanto compiuto dalla coppia in quanto la donna ha finto per nove mesi di aspettare un figlio.
Dopo poco tempo a casa ha bussato la polizia che ha preso in consegna la bambina consegnando la piccola nelle mani dei genitori. Che hanno ringraziato tutti di cuore anche se sarĂ qualcosa che non potranno mai dimenticare. La coppia di genitori ha postato una foto con il figlio maggiore che bacia la piccola arrivata.