I protagonisti di Ballando con le Stelle ricevono un pagamento per poter stare in trasmissioni. Come ha fatto notare la stessa Sonia Bruganelli all’interno della conferenza stampa di inaugurazione della nuova stagione i concorrenti non vanno gratis nel programma ma sotto compenso.
A quanto ammonti precisamente il cachet non si sa. Ma in queste ore stanno circolando nuove indiscrezioni per quanto riguarda il cachet di una delle concorrenti. Sarebbe stata contrattata una cifra solo con lei, una cifra che in queste ore sta indignando i telespettatori.
“Mi pagano invece di pagare io, quindi ho detto perché no? Il contratto poi non fa neanche schifo, perché se no sembra che siamo tutti qui per la gloria” – così aveva detto Sonia nella conferenza stampa in apertura della stagione di Ballando con le Stelle. Le sue parole avevano attirato l’attenzione.
Al momento la Rai non ha ancora commentato la notizia visto che tiene nel più stretto riserbo il cachet dei suoi programmi, e ovviamente anche di Ballando con le Stelle. Si tratta infatti di notizie legate alle privacy che non per forza devono essere divulgate. Eppure indiscrezioni circolano.
Si era infatti detto che il cachet della partecipazione a Ballando con le Stelle almeno negli scorsi anni ammonterebbe a circa 30mila euro a puntata. Una cifra che sarebbe superiore a quella offerta da altri programmi Rai e in generale superiore a quella di altre emittenti concorrenti l’azienda di viale Mazzini.
La cifra quindi dovrebbe aggirarsi attorno a questi numeri. Vedremo se la Rai una volta per tutte sarà intenzionata a chiarire la questione, e anche a quale concorrente (una donna?) va la cifra maggiore.