Ballando con le stelle sotto choc, crolla a terra e va in coma (2 / 2)

Il pugile 30enne Daniele Scardina è, ad oggi, ricoverato all’Humanitas di Rozzano, nel milanese. Tutto è iniziato da un un malore he lo ha colpito ieri, 28 febbraio, al termine di un allenamento in palestra. Giunto presso il nosocomio, in codice rosso, ha subito un’intervento d’urgenza alla testa, proprio ieri, in serata, dall’equipe di neurochirurgia cranica.

Stando a quanto si apprende dalla stampa nazionale, l’intervento, seppur complesso, è stato effettuato tempestivamente ed è perfettamente riuscito. Ma come sta oggi? Per il momento, Scardina è in prognosi riservata, in condizioni stabili, anche se è troppo presto per pronunciarsi, dovendo monitorare il suo quadro clinico nelle prossime ore . Daniele Scardina, alias ‘King Toretto’, è uno dei pugili italiani più famosi. Ieri pomeriggio, mentre stava svolgendo un allenamento in palestra, presso la FitSquare di Buccinasco (Milano), specializzata in arti da combattimento come pugilato, kickboxing e thai boxe, si è sentito male, intorno alle 17:00 di pomeriggio.

Si stava preparando per salire sul ring, il 24 marzo prossimo, contro il belga Cedric Spera dove si è battuto in un match d’esordio nella categoria dei pesi mediomassimi, dopo aver perso nello scorso mese di maggio contro Giovanni Decarolis il titolo intercontinentale Wbo nei supermedi e un’imbattibilità che durava da 20 incontri (tra cui 16 vittorie per ko). Come riportato da Fanpage.it, Scardina ha avvertito un dolore all’orecchio e a una gamba, sino a quando ha perso i sensi.

Daniele Scardina è in coma, in condizioni stazionarie ma gravi, dopo l’operazione d’urgenza al cervello subita ieri sera, conclusasi intorno alle 23:30, per un’emorragia cerebrale estesa, anche se saranno i medici a chiarire le cause del malore che ha portato il pugile in coma. Ballando con le Stelle è vicino al campione che, in queste ore, deve lottare per la vita… una battaglia ben più grande di tutte. Come in molti ricorderanno, ha partecipato a Ballando con le Stelle nel 2020, in coppia con Anastasia Kuzmina, lasciando tutti a bocca aperta per la sua eleganza e gentilezza, a dispetto dell’apparenza, fatta di tantissimi tatuaggi sparsi per il corpo. Scardina è stato per anni il fidanzato di Diletta Leotta che ha voluto far sentire tutta la sua vicinanza al pugile, attraverso un messaggio postato tra le storie del suo profilo Instagram.

La conduttrice sportiva ha scritto: “Forza Dani”, corredando quel messaggio con un’emoticon con le mani giunte in segno di preghiera. La giornalista, inoltre, in chiusura del suo collegamento dall’Allianz Stadium dove ha seguito per Dazn il derby fra Juventus e Torino, ha voluto nuovamente far sentire la sua vicinanza all’ex fidanzato, dicendo: “Permettetemi un momento, voglio mandare un saluto e un forte abbraccio a Daniele Scardina. Forza!”.