Ospite della serata è stata una bambina che, a causa di un tremendo episodio, aveva riempito le prime pagine dei giornali di cronaca. Tempo fa Angela Paolillo aveva subito l’amputazione del piede destro a causa di un gravissimo incidente. Nonostante tutto si può ritenere miracolata, ma il dramma rimane.
Dopo quell’intervento d’urgenza presso il Santobono di Napoli la sua vita non sarà più la stessa, ma non per questo Angela non ha ancora il diritto di inseguire i propri sogni. Uno di questi è stato coronato proprio ieri, quando è diventata per una serata ballerina proprio a Ballando con le stelle.
“Siamo qui per realizzare il sogno di Angela, quello di ballare“, ha detto commossa la madre. Poi la figlia è stata accompagnata sul palco a ballare da Maria Ermachkova e Alessandra Tripoli. Grande l’emozione di quei momenti, dove Angela è riuscita a compiere dei passi di danza nonostante una protesi molto invasiva che indossa da appena un mese.
La campionessa paralimpica Giusy Versace ha celebrato questo momento con delle parole al miele: “Tutti hanno il diritto di realizzare i propri sogni. Lasciarmi senza parole è sempre difficile, ma mi sono emozionata tantissimo, Angela sei stata un orgoglio e sei bravissima. Angela indossa questa protesi da solo un mese ed è una protesi complicata. Ringrazio te e la famiglia di Ballando ma questo è un messaggio di speranza”.
La partecipazione di Angela Paolillo ha creato un bonus per la manche successiva del valore di 20 punti, determinando così il risultato delle gare di ieri. Una soddisfazione enorme per la bambina e la sua famiglia.