Angelo Madonia non ci sta e nelle scorse ore si è rivolto duramente contro la trasmissione ma soprattutto contro Selvaggia Lucarelli invitando la Rai a farsi un esame di coscienze visto che in studio c’è una come lei che provoca in continuazione a suo dire.
Madonia aveva invitato Milly Carlucci anche a prendere le redini della situazione. Il professionista si è chiesto se davvero per fare un piacere allo share bisogna avere in studio gente come la Lucarelli. Fatto sta nelle ore successive Madonia è tornato a parlare dell’accaduto su Instagram.
Angelo ha spiegato che i motivi che lo hanno costretto a lasciare Ballando vanno oltre la danza. “Quando ho scelto di dedicare la mia vita al ballo, l’ho fatto con amore e rispetto per questa disciplina meravigliosa. Oggi, però, mi trovo davanti a una situazione che va oltre la danza, toccando la sfera personale e mettendo in difficoltà non solo me, ma anche chi mi è accanto” – queste le parole di Angelo Madonia.
Che continua. “È per questo che, con grande rispetto verso la mia partner Federica Pellegrini e verso il programma che mi ha dato così tanto, accetto di fare un passo indietro. Federica sta portando avanti un percorso straordinario, e il mio desiderio è che possa continuare a brillare senza tensioni o distrazioni” – così ha detto ancora Madonia augurando tutto il bene a Federica Pellegrini.
“Non sono un uomo di comunicazione, ma un professionista del ballo. Per questo, alcune dinamiche che esulano dalla mia sfera professionale mi hanno colto impreparato. Riconosco i miei limiti e, anche se non è stato facile, accetto questa scelta, suggerita e da me accolta, con la consapevolezza di aver dato sempre il massimo sul palco” – queste le precisazioni di Madonia.
Insomma una vicenda che si chiude nel peggiore dei modi, la Rai nel comunicato non ha comunque precisato i veri motivi che hanno portato al licenziamento di Madonia parlando solo di “divergenze professionali”.