Ballando con le Stelle, lutto improvviso: "Purtroppo è deceduto" (2 / 2)

Un lutto improvviso ha colpito Ballando con le Stelle e tutto si è consumato nella frazione di un secondo, quando l’asfalto ha restituito un rumore violento e innaturale, il frastuono metallico che nessun orecchio vorrebbe mai ascoltare.

Ciò che resta è il dolore più puro e la conferma immediata che per il giovane Evan Oscar Delogu, purtroppo, non c’è stato più nulla da fare. La tragedia, scaturita da un grave  sinistro stradale, si è consumata proprio nel territorio di Bellaria, in provincia di Rimini.

Aveva appena diciotto anni, un’intera esistenza interrotta da una fatalità che immediatamente getta nell’angoscia il mondo dello spettacolo e della televisione nazionale. La notizia, infatti, è stata accolta come un fulmine in tutto l’ambiente mediatico, colpendo in modo irreversibile Andrea Delogu, la nota conduttrice radiofonica e televisiva.

 

Colpita la centrale, il mondo trema: la gravità dell’iniziativa scuote equilibri e sicurezza globale Colpita la centrale, il mondo trema: la gravità dell’iniziativa scuote equilibri e sicurezza globale

La perdita, avvenuta in modo così repentino, ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti coloro che lo conoscevano. L’annuncio del lutto ha rapidamente fatto il giro dei social e delle testate giornalistiche, lasciando dietro di sé il segno di una perdita inconsolabile e improvvisa per tutta la sua famiglia e per la sorella. Evan Oscar Delogu aveva raggiunto la maggiore età sa poco,  e dalla ricostruzione effettuata a mezzo stampa,  stava percorrendo a bordo della sua moto, Benelli 750, il rettilineo di Via Vittor Pisani quando, dopo aver perso il controllo del mezzo,  si è schiantato contro un palo della luce.

La collisione, avvenuta per cause in corso d’accertamento,   non ha lasciato scampo al povero ragazzo , deceduto sul colpo e a nulla sono serviti i tentativi di rianimazione dei soccorritori del 118, sopraggiunti sul posto.   Il  padre Evan Delogu ha commentato il tremendo lutto che sta vivendo insieme alla sua famiglia, scrivendo su Facebook : “Il cuore a volte batte anche se è deceduto. Grazie a tutti per la vostra vicinanza in questo momento di strazio. Voglio che si ricordi così il nostro bambino. Addio Evan. Il tuo papà, e tua mamma”. Al momento Andrea Delogu,  attuale concorrente di Ballando con le stelle, no ha rilasciato dichiarazioni.