Ballando con le stelle, l’annuncio lascia tutti senza parole: “Se ne va, lascia tutto” (2 / 2)

Una notizia che nessuno, forse, si sarebbe mai aspettato ma che è giunta improvvisamente, raggelando il pubblico da casa.  Dopo aver incassato colpi,  cercando una fessura in cui far passare la sua determinazione,  ha sentito i giudizi ricevuti  come un macigno.

Ha avuto la sensazione che la sua  dignità  si piegasse sotto il peso di critiche percepite come eccessive, ammettendo: “Certi commenti mi hanno spento” o parole che hanno squarciato il muro di professionalità richiesto dal palcoscenico.

A sentirsi profondamente scossa e a considerare la possibilità di abbandonare è la concorrente di Ballando con le Stelle Marcella Bella. La sua scelta, se confermata, sarebbe la diretta conseguenza di una delusione che ha radici profonde nel comportamento dei giudici e nei commenti ricevuti nel corso delle serate in diretta.

"Beccati dalle telecamere". Ecco chi sono i 3 arrestati per il decesso dell’autista Raffaele Marianella "Beccati dalle telecamere". Ecco chi sono i 3 arrestati per il decesso dell’autista Raffaele Marianella

I dettagli che l’hanno toccata nel profondo sono particolarmente personali. Marcella ha confidato di essersi sentita bersaglio di un giudizio non solo tecnico, ma focalizzato sul suo aspetto e sulle sue scelte di abbigliamento. “Mi hanno fatto sentire come se fossi vecchia e non potessi fare certe cose” ha spiegato, un disagio che riguardava persino i movimenti più semplici come “alzare la gamba” o l’uso dei vestiti sulla pista. L’umiliazione subita in diretta le ha spento l’iniziale entusiasmo.

Di fronte a questa confidenza, Milly Carlucci ha immediatamente espresso la sua solidarietà, cercando di placare il dolore della concorrente e di riaccendere in lei la voglia di continuare. Ora l’attenzione è tutta su un possibile intervento chiarificatore: un gesto della produzione che possa restituire a Marcella la leggerezza necessaria per affrontare la competizione senza il peso di un giudizio eccessivo. L’ipotesi di un addio resta appesa a un filo.