Nelle scorse ore, è stata proprio la pagina Ballandoconlestelleblog a comunicare ai suoi fan, ai fedelissimi che il sabato sera non perdono le gesta dei loro beniamini sul palco del programma, una bruttissima notizia, riguardante proprio Sguazzini. Luca, che è stato uno dei concorrenti dell’ 11esima edizione del talent show, nonostante fosse tra i personaggi indubbiamente meno conosciuti in una stagione in cui erano presenti Rita Pavone, Asia Argento, Platinette e Salvo Sottile, è riuscito a far breccia nel cuore della giuria e del pubblico, aggiudicandosi un meritatissimo terzo posto.
Classe il 1988, nato a Lisbona da genitori italiani, il bel modello e blogger, con la passione per i viaggi, ha ballato in coppia con Veera Kinnunen, che gli ha fatto sentire tutta la sua vicinanza con un messaggio semplice ma molto toccante, scrivendogli: “Forza Luca”. Come ormai noto, Sguazzini è stato colpito da tre episodi di ischemia cerebrale e la sua situazione è sotto osservazione.
In tanti i fan che hanno voluto spulciare sui profili social del modello per capire quali fossero le sue condizioni. Si è comunque appreso che Luca fosse cosciente. Con grandissimo stupore, è stato proprio lui, dal letto dell’ospedale, a voler comunicare con i suoi follower, in modo da dir loro come stanno, ad oggi, le cose
Queste le parole del travel blogger: “Grazie amici belli. Sto combattendo. Spero che presto torneremo a viaggiare insieme”. Sara Bertagnolli, la sua compagna ,con la quale ha avuto, pochi mesi fa, la loro primogenita Luce, ha fatto altrettanto, ringraziando tutti coloro che hanno speso anche solo una parola di conforto, di incoraggiamento verso il suo fidanzato, scrivendo: “Grazie per questo bellissimo reel ragazzi. Mi avete fatto piangere”.
Dopo aver partecipato a Ballando con le stelle ed essersi aggiudicato la medaglia di bronzo, nel 2018, Luca aveva ripreso ciò che più ama fare: viaggiare. Anche se ancora la sua situazione richiede una lunga ripresa, è decisamente propositivo, e si è detto pronto a ripartire alla prima occasione utile. La priorità ora è comunque la sua salute, prima di poter tornare a girare il mondo e non posso che augurargli una splendida convalescenza.