Ballando con le stelle, lo show danzante del sabato sera di Rai Uno sta per tornare. Ormai mancano una manciata di giorni alla terza puntata della ventesima edizione condotta da Milly Carlucci. L’appuntamento è per sabato 11 ottobre ma possiamo già anticiparvi che ci sarà un cambiamento di orario. Ballando inizierà più tardi per lasciar spazio alla partita tra Estonia e Italia per le qualificazioni ai Mondiali di calcio 2026.
Non ci sarà uno slittamento, ma semplicemente il posticipo della terza puntata di Ballando di un’ora. Difatti, lo show danzante inizierà alle 22:45 al termine del match, dato che poi i commenti post – match verranno affidati a Rai Due. A Milly Carlucci, mamma Rai ha affidato l’arduo compito di provare a battere la concorrenza che vede “Tu si que vales” su Canale 5 bella tosta. Ad onor del vero, Milly Carlucci aveva già annunciato lo slittamento dell’orario.
Commentando i risultati più che soddisfacenti della scorsa puntata, Milly aveva scritto: “Grazie del supporto eccezionale. Che bontà vostra, state tributando a Ballando con le stelle. Una settimana veramente impegnativa perché dovremmo fare un lavoro di grande sintesi anche sul programma. Come sapete, infatti, sabato partiremo subito dopo la partita di calcio. Per non finire nel cuore della notte faremo una puntata possibilmente più corta, ma succosissima perché sono nate tante storie, tanti temi interessanti di cui parlare, balli pazzeschi da mostrarvi.”
La Carlucci ha tranquillizzato sulla durata del programma, che dovrebbe essere più corta del previsto, e questo anche per permettere ai concorrenti di potersi esibire al meglio, senza attendere e caricarsi d’ansia che andrebbe a pregiudicare la loro performance.
Lo show danzante di Milly Carlucci non è nuovo ad uno slittamento dell’orario, come lo scorso anno per lasciar spazio al match in cui Sinner giocava a Shanghai. Il programma andò in onda addirittura dopo i commenti tecnici post – partita del campione altoatesino.