
La preoccupazione per le condizioni fisiche di Barbara D’Urso è enorme, tra i fan, ed è emersa con forza in vista delle ultime decisive puntate del talent show di Milly Carlucci, quello del sabato sera in cui la conduttrice è sempre stata vista tra le favorite alla vittoria finale.
Sabato 29 novembre Barbara D’Urso e Pasquale La Rocca si sono esibiti in un freestyle che faceva dell’energia la propria cifra. Durante la gara per accedere alla semifinale si è però verificato l’incidente. Al termine della prova, il compagno l’ha appoggiata a terra e lei è rimasta sul pavimento per alcuni secondi. Ha mostrato segni di difficoltà tenendosi la spalla e allarmando anche Milly Carlucci.
Le speculazioni su un possibile stop forzato si fanno ogni ora più insistenti, tenendo tutti col fiato sospeso. Dal responso del medico specialista, infatti, sono emerse indicazioni precise per la spalla che rendono la sua presenza in pista molto problematica. L’ex conduttrice, che sta vivendo un momento di grande rilancio professionale, dovrà necessariamente sottoporsi a un regime di cura che include l’uso di un tutore.

A questo si aggiungono la prescrizione di una terapia infiltrativa e un periodo di mobilizzazione cauta. Tali indicazioni mediche appaiono oggettivamente difficilmente compatibili con l’intensità e la complessità delle coreografie in programma.
Adesso, la decisione più pesante ricade sulle spalle della diretta interessata e della produzione Rai. Barbara D’Urso sarà costretta a gettare la spugna proprio a un passo dalla finale, rinunciando al sogno della vittoria, oppure proverà a resistere fino alla fine, nonostante la condizione compromessa?