Marco Baldini si è lasciato andare ad un duro sfogo, contenuto in un’intervista la Corriere. Il conduttore radiofonico ha dichiarato: «Sto vivendo, tanto per cambiare, un periodaccio» e nel momento in cui gli è stato chiesto quanto guadagnava nel periodo d’oro. ha risposto: «Arrivavo a quasi un milione di euro all’anno, stavo sugli 800mila. Ancora oggi mi stupisco che mi pagassero così tanto per fare il cretino». Oggi quanto ha sul conto? «Aspetti che controllo… 29 euro».
Marco Baldini è un grande professionista, ma il suo percorso è fatto di tanti alti e bassi. Nel ripercorrere la carriera, è impossibile non parlare del suo sodalizio con Fiorello che sembrava essere destinato a durare in eterno , e del suo passato sul quale ha affermato: “Con il passato che ho avuto e con quello che è stato scritto su di me la gente ci pensa non due, ma venti volte a darmi una mano. E alla fine dicono di no».
Non punta il dito contro nessuno, Marco, ritenendo che l’errore sia stato il suo e che, per proteggersi da un guaio peggiore, assieme al suo avvocato si inventò ola storia del gioco d’azzardo compulsivo, che era l’unica scappatoia» Passo indietro. Fino al 2022 lui raccontava di giocare d’azzardo e di avere i cavalli come punto debole.
Da quell’anno in poi, Baldini ha ritrattato, fornendo un’altra versione dei fatti, opposta alla prima. Queste le sue parole: «Non sono mai stato ludopatico, era una copertura da guai più gravi. Ero finito in un giro di malavita. Guadagnavo cifre esorbitanti grazie ad alcune persone che dopo due anni hanno avuto bisogno di investire una cifra più importante per realizzare un complesso immobiliare di case di lusso».
Baldini ha puntato quasi due miliardi di lire, perdendo tutto perché era una truffa. Ecco perché ora si trova con gravi problemi economici.. Oggi sbarca il lunario, come lui stesso dice, aggiungendo: “Una volta alla settimana sono a Lazio Tv, con Morena Rosini, la cantante dei Milk and Coffee, che se dici ex cantante dei Milk and Coffee si incazza: conduciamo Vizi capitale, un salottino che ospita varia umanità. E poi lavoro a Radio Roma Sound dove mi diverto a fare le mie solite minchiate. Con queste piccole cose tiro su uno stipendiuccio che mi dà modo di poter vivere con la mia famiglia”.