Baba Vanga, le profezie che spaventano il mondo per il 2023 (1 / 2)

Baba Vanga, le profezie che spaventano il mondo per il 2023

E’ da millenni che l’umanità dimostra di provare una certa attrazione verso questo tipo di profezie. La più celebre e attesa è stata senza ombra di dubbio la profezia dei Maya che, come tutti ricorderanno, indicava come data fatidica quella del 21 dicembre del 2012.

Purtroppo o, forse sarebbe meglio dire per fortuna, si rivelò poi solo l’ennesimo fiasco, visto che oltre al classico solstizio d’inverno, non successe nulla di quanto si profetizzava. L’interesse intorno alla superstizione e al mondo delle profezie non si è comunque spento, ed ecco che periodicamente sul web diventano virali nuovi annunci e profezie sul futuro più imminente.

Esistono anche celebri personaggi, identificati come una sorta di novelli Nostradamus, che sono diventati celebri per le proprie capacità profetiche e di chiaroveggenza. Tra queste spicca la celebre mistica bulgara Vangelija Pandeva Dimitrova, meglio conosciuta come Baba Vanga, scomparsa a 95 anni nel lontano 1996.

Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Preparatevi al peggio" Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Preparatevi al peggio"

La nota mistica e chiaroveggente divenne cieca all’età di appena 12 anni a causa di una tempesta di sabbia; da quel momento la sua vita è cambiata. La ragazzina iniziò a sviluppare delle capacità incredibili, cioè ad avere terribili visioni del futuro e persino a parlare con le persone scomparse.

Nonostante sia scomparsa da quasi 30 anni, Baba Vanga ha lasciato in eredità delle profezie in vista del futuro prossimo. Gran parte delle sue visioni del futuro si sono poi effettivamente realizzate: come per esempio l’attentato delle Torri Gemelle, lo tsunami del 2004 e persino il Covid 19. A suscitare grande scalpore sono le profezie per il 2023: ecco cosa succederà.