Baba Vanga, resa cieca da un tornado, a suo dire, proprio da allora fu in grado di predire il futuro e di lei si è ampiamente parlato nel corso degli anni, su riviste, siti, a mezzo stampa e televisivo, anche perché, tra i suoi sostenitori, spiccano nomi famosissimi anche della politica, e grandi personalità del mondo.
Si dice che zar bulgaro Boris III , così come il leader sovietico Leonid Bréžnev l’abbiano interpellata personalmente, pur non conoscendo i motivi del loro consulto .Ma torniamo ai giorni nostri, dato che un nuovo anno è da poco iniziato e cresce la curiosità di capire cosa ci attende. Per ammortizzarla, diamo un occhio alle previsioni per il 2025 di Baba Vanga.
La chiaroveggente bugara ha previsto che Vladimir Putin sarà rieletto leader della Russia, consolidando il dominio del Paese e continuando a plasmare il panorama geopolitico. A questa notizia politica, ne consegue una bruttissima sul fronte dei fenomeni naturali avversi, ossia l’ aver previsto l’eruzione di vulcani inattivi.
A tutto questo, giusto per non farci mancare nulla (proviamo a ironizzare un pochino), Baba ha aggiunto la previsione di enormi inondazioni e quella di un terremoto lungo la costa occidentale degli Stati Uniti, con enormi decessi e spostamenti di massa della popolazione.
Se tutte queste previsioni fanno accapponare la pelle perché sono davvero tremende, un piccolo spiraglio di positività e ottimismo è contenuto nelle sue ultime, che parlano di progressi scientifici, per quanto riguarda gli organi coltivati in laboratorio, i quali rappresenteranno una rivoluzione nei trapianti. Quest’anno, inoltre, gli scienziati potrebbero persino trovare una cura per le neoplasie.