Baba Vanga, all’anagrafe Vangelia Pandeva Dimitrova, come si diceva ha fatto importanti previsioni per il futuro dell’umanità . Come si vede in queste settimane sono tantissimi ad esempio i gravi problemi geologici che stanno colpendo anche il nostro Paese, come quanto accaduto sulla Marmolada diverse settimane fa.
Il crollo di un seracco di ghiaccio ha provocato infatti decine di decessi. Durante la sua vita Baba Vanga avrebbe quindi profetizzato un periodo in cui ci sarebbe stata siccità estrema, con la conseguenza che i Governi avrebbero adottato delle misure di razionamento di questo prezioso elemento, cosa a breve potrebbe anche verificarsi nel nostro Paese se l’emergenza acqua dovesse continuare.
Ormai, soprattutto al settentrione, i fiumi sono in secca e non c’è acqua a sufficienza per poter innaffiare le coltivazioni. La terra è secca e arida e il pericolo che i raccolti vadano a male è altissimo.
Nelle prossime settimane dovrebbero studiarsi ulteriori provvedimenti mirati proprio a risolvere il problema siccità , o comunque a contenerlo, anche perché il caldo è davvero elevatissimo, si toccano punte di 40 gradi ma anche superiori, che stanno mettendo in ginocchio la popolazione.
I malori sono all’ordine del giorno, così come i decessi legati alle torride temperature ,e i danni per le coltivazioni, oltre che per l’ecosistema nel suo complesso, sono evidenti. Ormai il meteo è fuori controllo, come se fosse impazzito e questo si ripercuote su flora, fauna e sull’uomo.