Come ogni fine dell’anno è sì tempo di bilanci, ma anche tempo di profezie e tra le tante, spiccano quelle di Baba Vanga, a tutti nota come la “Nostradamus dei Balcani”. Sappiamo perfettamente quanto, in un modo pieno di problematiche gravissime, la speranza di un cambiamento in positivo ci aiuti a non demordere.
Questo 2024, che stiamo per lasciarci alle spalle, è stato caratterizzato da tragici avvenimenti ma come sarà il prossimo anno che ci accingiamo ad accogliere?
Questa è la domanda che attanaglia gli utenti, molti dei quali appassionati di profezie, in particolare di quelle di Baba Vanga, sensitiva bulgara che, a detta dei suoi sostenitori, aveva già previsto cose che poi si sono concretizzate, come gli eventi climatici estremi, i terremoti, la crisi economica.
Le previsioni si sono estese anche ai progressi scientifici e Baba sembrerebbe averci azzeccato, poiché i ricercatori britannici hanno realizzato il LungVax, un vaccino contro la neoplasia polmonare. Ma stavolta, le parole della mistica stanno generando ancora più apprensione.
Baba Vanga ha fatto una profezia sulla Siria che quando cadrà… ve lo riveliamo nella seconda pagina, in quanto le sue dichiarazioni stanno facendo tremare il mondo intero, generando un’ondata di panico collettivo, specialmente in chi crede alle sue parole.