Il mondo delle profezie è molto vario ed eterogeneo. C’è chi ci crede fermamente e chi ci ride sopra. Ovviamente il crederci o meno dipende dal proprio vissuto, dal contesto sociale, religioso, etico di appartenenza e dalla capacità di lasciarsi suggestionare o meno dall’opinione altrui. Sta di fatto che in tutto questo marasma di pronostici, alcuni nomi sono divenuti famosi in tutto il mondo.
Una vecchietta, quella che vedete in foto e che, permettetemi di dirlo, non ha un volto proprio rassicurante, è finita su moltissimi siti d’informazione e vanta tanti seguaci. Parliamo di lei, Baba Vanga, la sensitiva cieca deceduta 27 anni fa, nel 1996, che era considerata la profeta dei Balcani.
Diciamocelo francamente, le sue profezie sono decisamente tristi e non lasciano presagire mai nulla di buono, ragion per cui non c’è da fare i salti di gioia nell’apprendere cosa ha previsto. Tutti conoscono la sua storia in quanto la più famosa chiaroveggente analfabeta bulgara ha perso la vista durante un tornado con fulmini quando era solo una bambina, avendo 12 anni .
Baba Vanga è deceduta nel 1996 e, prima del suo trapasso, ha fatto le sue previsioni fino al 5079, scrupolosamente raccolte dai suoi misteriosi discepoli, sebbene nell’ultimo periodo più che mai sono tornate alla ribalta, facendo tuonare tutto il globo tra chi ci crede e chi, invece, proprio no.
Intanto la profezia di Baba Vanga per il 2024 si è avverata ma di quale si tratta? Non ci resta che scoprirlo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.