Baba Vanga, aveva previsto tutto. Non solo guerra e Regina Elisabetta: “Ecco le 5 terribili profezie (1 / 2)

Baba Vanga, aveva previsto tutto. Non solo guerra e Regina Elisabetta: “Ecco le 5 terribili profezie

Il fascino, il mistero, la curiosità di sapere quel che ci accadrà è comune a molti. E’ per questo che il mondo dell’astrologia, degli oroscopi, delle profezie, specie in tempi fortemente dominati dalla crisi, è sempre più consultato.

Ci si affida ad esso con la speranza che qualcosa possa cambiare in positivo, sia nella sfera personale che, più in generale, nel mondo. Ovviamente in tanti, nel corso dei secoli, si sono dichiarati in grado di predire il futuro, ma va fatta una doverosa distinzione tra ciarlatani e chi, questo dono, lo ha per davvero.

Credere o meno è lasciato alla libera discrezionalità di ognuno di noi, per cui, da sempre, le profezie, così come il consulto degli astri e delle stelle, sono visti, da alcuni di buon occhio; da altri come puro tentativo di corrompere la gente, specie quella più fragile.

Così come chi, puntualmente, consulta l’oroscopo del suo segno zodiacale, sperando di poter ricevere una buona novella, come un nuovo amore, più denaro (che non guasterebbe, in tempi di crisi), un miglioramento delle sue condizioni di salute; c’è chi è letteralmente affascinato dalle profezie.

Tra maghi, indovini, illustri luminari in grado di predire il futuro, cartomanti, chiaroveggenti, il mondo è pieno di personaggi che matematicamente vengono interpellati, specie se i rincari vanno a gravare sulle finanze… cosa che, in questo periodo preoccupa il mondo intero.