Aveva un cancro incurabile, lo ha salvato un miracolo di Padre Pio (2 di 2)

Ascolta questo articolo

La donna, che è brasiliana, ha raccontato che il suo bambino, quello che potete osservare in foto, è guarito da un tumore dopo che la sua famiglia è ricorda all’intercessione del frate di Pietrelcina. Nella sua testimonianza, che è stata diffusa su Instagram ed è stata ripresa da vari siti religiosi, tra cui Aleteia, si legge: “Nell’ottobre 2016 la nostra vita ha iniziato a cambiare, quando un consacrato della fraternità O Caminho è venuto a cercarci alla fine di una Santa Messa nella nostra parrocchia, chiedendo il nome del nostro piccolo Lázaro; ci ha detto di pregare molto per lui e ci ha presentato Padre Pio (che non conoscevamo), e abbiamo voluto conoscere la sua vita, la sua storia”.

A maggio 2017 al piccolo Lázaro è stato diagnosticato un retinoblastoma, un tumore maligno agli occhi. A quel punto la sua famiglia ha iniziato a rafforzare la fede, convinta che l’intercessione di Padre Pio avrebbe potuto giocare un ruolo fondamentale nella guarigione del loro bambino.

Dopo 9 mesi di cure, il bimbo, per grande intercessione di Padre Pio e della Madonna è guarito. Lázaro oggi sta benissimo, è riuscito a lasciarsi alla spalle il brutto male che lo ha colpito grazie al miracolo compiuto da San Pio e vive con la famiglia a Corbélia, nello Stato brasiliano di Paraná, frequentando la parrocchia e facendo il chierichetto. Padre Pio ha teso la sua mano, ha ascoltato la richiesta dei genitori del piccolo, così come le loro preghiere, facendolo guarire dal male incurabile.

Amato dai fedeli, beato dal 1999 e dal 2002 santo, Padre Pio è una delle figure religiose in assoluto più popolari in Italia, al centro di una devozione che ha pochi eguali nel mondo. Sono in tantissimi coloro che si recano in pellegrinaggio nella cittadina pugliese che lo ha ospitato per più di 50 anni, dal 1916 alla sua morte, avvenuta il 28 settembre 1968.

E in tantissimi continuano a fare visita alle sue reliquie. Le sue spoglie, a San Giovanni Rotondo, hanno attirato generazioni di italiani e stranieri che arrivano in Puglia per venerarle. Tutti vogliono rendere omaggio a questo grande Santo.

Scopri altre storie curiose