Chi vede il programma condotto da Bonolis sicuramente conoscerà lo “iettatore” celebre personaggio del noto programma Mediaset. Eppure sotto ogni personaggio come si sa si cela una identità ben precisa.
La figura dello “iettatore” sicuramente non promette nulla di buono ai telespettatori, in quanto la sua figura è spesso associata alla sfortuna e a quanto di più negativo nella vita ci possa essere.
Egli entra sempre in scena accompagnato da una musica tenebrosa e l’ululato di un lupo. Sempre serio, misterioso, si avvicina al conduttore Paolo Bonolis con calma e in maniera composta.
Una figura davvero molto particolare che solitamente prende dalla giacca un biglietto dove sono segnate alcune domande che poi egli porrà al concorrente sorteggiato. Le domande che pone hanno sempre in un certo senso a che fare con i misteri della vita e con tutto ciò che riguarda l’esistenza terrena e non solo di ognuno di noi.
Dal mese di marzo 2023, i telespettatori hanno notato l’assenza dell’ambiguo personaggio dal cast di “Avanti un Altro”. Ci si è chiesti quindi che fine abbia fatto visto che non lo troviamo impegnato in nessun programma televisivo.
Sotto la maschera de lo “iettatore” si nasconde infatti Franco Pistoni, un uomo che nella vita tutto è tranne che cupo e tenebroso. Anzi, è l’esatto contrario, in quanto Pistoni è un attore, un poeta e un regista teatrale, tra l’altro molto seguito sui social. Purtroppo ha avuto qualche problema di salute che gli ha impedito dalla scorsa primavera di poter presenziare ad “Avanti un Altro”. Speriamo di rivederlo al più presto in tv.