Autunno, tempo di pulizie: ordinare la casa e le energie

Quanto ci prendiamo cura della nostra casa? È il nostro luogo sicuro, il posto dove ognuno di noi dopo una lunga giornata a lavoro vuole tornare. Il posto perfetto dove rilassarsi, dove essere se stessi. Ma quanto siamo attenti alle energie?

Autunno, tempo di pulizie: ordinare la casa e le energie

Ognuno di noi ama la propria casa, ci prendiamo cura del nostro nido, siamo attenti a lasciarla sempre pulita ed ordinata. Questo perchè ci fa sentire bene tornare a casa, aprire la porta e vedere tutto sistemato e profumato. Questo benessere fisico ed emotivo è dovuto alle energie che ci circondano.

Una casa è il posto che ci protegge dallo stress della vita esterna, quante volte rientrando a casa ci siamo lasciati alle spalle tutte le emozioni positive o meno della giornata: gioia, ansia, nervosismo, stress. E che fine hanno fatto tutte queste energie? La nostra casa le ha assorbite tutte, ecco perchè è importante equilibrare gli accumuli di energie che ci circondano.

Un accumulo di energie basse (negative), ci porterà ad avere un malesse fisico ed emotivo, bensì un accumulo di energie alte ci porterà ad un benessere. Anche le situazioni che viviamo in casa creano energie basse o alte. 

Una casa che vive situazioni allegre, gioiose, senza liti sarà un casa armoniosa e piena di energie positive, mentre una casa dove si vive una situazione di perenne stress o liti continue, sarà una casa con un accumolo di energie negative.

Chiaramente è impossibile vivere in una casa perennemente allegra per questo vi suggerisco qualche trucchetto utile per regolare le energie che ci circondano.

  • Buttare o regalare gli oggetti che non usiamo più ma che occupano spazio. 
  • Inserire qualche pianta d’appartamento, inserire una piccola aria verde in casa farà aumentare le energie positive.
  • Aprire le finestre mentre si fanno le pulizie e lasciarle aperte dopo, permette all’aria pulita di entrare in casa e ripulire. 

Respirate a pieni polmoni l’aria che entra, chiudete gli occhi e visualizzate un fiume dall’acqua chiara che entra e con forza ripulisce tuttte le stanze della vostra casa.

Continua a leggere su Fidelity Donna