Il nuovo Codice della Strada , sta facendo mattanze poiché, sin da quando è entrato in vigore, le multe, le sanzioni, la decurtazione punti e il ritiro delle patenti sono all’ordine del minuto, anzi, del secondo. Dura lex sed lex, dicevano i latini e come dar loro contro! La sicurezza stradale prima di tutto.
E quando parliamo di sicurezza, intendiamo non solo di quella di chi si mette alla guida, ma anche dei passeggeri e di chi, involontariamente, viene coinvolto in sinistri che non lasciano scampo. In effetti, bastano pochi istanti affinché succeda l’irreparabile, come la cronaca nazionale insegna.
Uno degli incubi degli automobilisti è quello degli autovelox, che catturano gli eccessi di velocità. C’è chi, smanettando sul web, cerca dei consigli su come raggirare questi dispositivi.
Si fa quel che si può per evitare di essere multati, in quanto catturati dagli autovelox e pare proprio che ci sia un modo davvero molto efficace, diffusosi nell’ultimo periodo e stra consigliato dai più aggiornati, al passo con la tecnologia.
Esiste una funzione che in pochi conoscono per evitare gli autovelox. Curiosi di conoscere quale sia? Beh, non vi resta che continuare a leggere, la seconda pagina del nostro articolo, e lo scoprirete. Possiamo già anticiparvi che si tratta di un metodo che sta riscuotendo grandissimo successo tra i suoi utilizzatori.