Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale un bruttissimo sinistro stradale si è verificato in India, nello stato del Rajsthan, dove sull’autostrada Jaipur-Aimer una autocisterna è andata improvvisamente a fuoco scatenando il caos.
Al momento i media locali parlano di 11 decessi e 40 coinvolti. Una situazione di totale emergenza che ha fatto convergere sul posto numerose squadre dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine indiane che hanno chiuso la carreggiata in entrambi i sensi di marcia.
Scene davvero assurde hanno riportato i media internazionali. Non solo: le fiamme partite dal camion hanno interessato anche uno stabilimento industriale che si trovava lungo il percorso dell’autostrada. Sul posto sono giunte circa 25 ambulanze le quali sono arrivate da vari distretti della zona.
“Sono profondamente rattristato nell’apprendere la triste notizia dei cittadini deceduti nell’incendio seguito al sinistro che ha coinvolto una cisterna sulla Jaipur-Ajmer” – così ha detto il primo ministro ello Stato del Rajasthan Bhajanlal Sharmac. La vicenda ha davvero colpito tutti quanti.
Un sinistro tra i più gravi accaduti in India nel 2024. Non è la prima volta che il Paese viene interessato da un fatto di cronaca del genere visto che nel corso della storia del Paese sono accaduti sinistri molto gravi.
L’India è una delle nazioni più popolose del mondo. “Non appena ho ricevuto più informazioni sul sinistro, mi sono recato all’SMS Hospital (Sawai Man Singh Hospital, ndr) e ho ordinato ai dottori di attivare le procedure mediche necessarie” – così ha concluso il primo ministro dello stato indiano, nelle prossime ore si conosceranno ulteriori aggioramenti su quanto accaduto in India e su questo sinistro.