Secondo quanto appreso dalla stampa internazionale un bruttissimo fatto di cronaca si è verificato in Sri Lanka dove una gita presso un luogo di fede si è trasformata in un incubo. Infatti un bus con decine e decine di persone a bordo è uscito di strada cadendo in un burrone.
A bordo vi erano circa 70 pellegrini secondo quanto affermato dalla stampa locale e per cause ancora in corso di accertamento il mezzo è finito fuori strada cadendo giù. I fatti sono accaduti nella zona di Kotmale, nel cuore dello Sri Lanka, a oltre 140 chilometri a sud-est della capitale Colombo.
Ogni giorno nel Paese migliaia di pellegrini si muovono per raggiungere i luoghi di fede con mezzi quali i bus. Purtroppo le strade dell’isola come denunciato più volte anche da alcuni associazioni o giornali internazionali non sono sicure e vi è anche una scarsa manutenzione delle stesse.
Questo appunto incide anche sulla sicurezza delle persone che viaggiano e degli stessi mezzi. Una situazione che il Governo locale sembra non voler affrontare appieno. Molte zone dello Sri Lanka sono infatti impervie.
“Stiamo cercando di stabilire se il veicolo abbia avuto un guasto meccanico o se l’autista si sia addormentato” – ha riferito un ufficiale che ha preferito rimanere anonimo per non subire eventualmente ritorsioni personali.
Il bilancio al momento sarebbe di 21 persone decedute tra cui molte donne anziane e anche dei bambini. Si tratta di uno dei più gravi sinistri avvenuti nel Paese in questi anni nelle prossime ore si conosceranno sicuramente ulteriori dettagli sull’accaduto in questione.