Secondo quanto si è appreso in queste ore dalla stampa nazionale un brutto sinistro è avvenuto nei pressi di Potenza, in Basilicata. Qui da quanto si apprende per cause ancora tutte in corso di accertamento sono entrati in collisione un’auto e un pulmino.
Tutto è successo dopo la partita di calcio Foggia-Potenza. Tre ragazzi di 21, 17 e 13 anni hanno perso infatti la vita nel sinistro stradale in questione. Tutti e tre viaggiavano del pulmino ed erano andati a vedere la partita del Foggia. Stavano rientrando a casa quando vi è stato il contattato con l’auto.
“Ho appena appreso del sinistro stradale avvenuto a Potenza, una tragedia che colpisce e addolora ognuna e ognuno di noi. La città tutta si stringe attorno ai familiari e amici delle vittime” – così ha dichiarato la sindaca Maria Aida Episcopo.
I fatti sono avvenuti sulla Potenza-Melfi una strada giudicata molto pericolosa e teatro di altri sinistri di questo genere che hanno fatto perdere la vita a molte persone nel corso degli anni. Il sinistro di queste ore è quindi uno dei tanti di una lunga scia.
“In queste ore concitate il Calcio Foggia 1920 esprime il suo cordoglio alla Foggia Ultras e alle loro famiglie” – questo il comunicato del Foggia Calcio che non appena appreso del decesso dei giovanissimi tifosi ha voluto mandare questo messaggio di cordoglio anche all’indirizzo delle famiglie.
“Il Potenza Calcio esprime il più sentito cordoglio alla comunità foggiana” – questo inoltre il comunicato arrivato dalla società calcistica potentina. Nelle prossime ore si potranno sicuramente conoscere ulteriori dettagli su questo sinistro, nessuno si sarebbe aspettato una cosa del genere, al momento questo è tutto quello sappiamo. Le indagini sono in corso. Una bella giornata di sport trascorsa fuori casa si è quindi trasformata in qualcosa che nessuno riesce a spiegare.
Â